Aggiunti alcuni spartiti di batteria nella sezione Media e Didattica
Quando internet ancora non era diffuso e la curiosità nel trovare gli spartiti era tanta quanto era la difficoltà nel reperirli, io speravo sempre di riuscire ad averne qualcuno, magari corretto… Si, perchè delle volte alla fine riuscivi ad avere quello che tanto desideravi, del brano in cui non capivi un passaggio… E alla fine quando riuscivi a suonarlo non c'entrava niente… Disperazione!
Ma aveva il suo lato positivo: alla fine imparavi a trascrivere, così facevi anche un ottimo studio di ear-test. E non c'era il software che ti isolava la batteria o lo strumento che desideravi capire. No. Lo ascoltavi duecentocinquantamila volte, fino a quando coglievi tutte le sfumature. Magari da una musicassetta registrata tramite l'amico e con cuffiette molto discutibili, con la spugnetta sull'altoparlante, collegate ad un walk-man scassato…
E' per questo che, spulciando tra alcuni spartiti che ho suonato nel tempo, mi è venuta voglia di creare una piccola sezione in cui inserire quelli relativi ad alcuni dei progetti in cui ho suonato.
Mi piacerebbe nel tempo implementarla, mano a mano che riesco a stamparli su pdf.
Si perchè l'altro problema a quel tempo era che a volte trovavi qualche foto di appunti fatti a mano. Che a parte per il fascino che avevano, immaginando l'artista preferito che scriveva quel foglio, poi vi era il problema di interpretarlo…!
Al momento ho inserito alcuni spartiti del progetto di William Jones, La Porta Nuova, in cui sto lavorando attualmente. Ma non solo.
E' possibile trovarli nella sezione “Media” del sito. Vi è anche il link di rimando dalla pagina “Didattica”.
Fatemi sapere se la trovate l'idea interessante. E magari ne pubblicherò altri!