Il 20 Aprile la gelateria “Coneria Italiana” rinnova la giornata della Lira
Il 20 Aprile avrò il piacere di suonare con Paolo Serazzi, Francesco Vecchia e Alessandra Turri presso le Officine Ferroviarie in occasione dell'evento internazionale La giornata della Lira.
L'evento, nato da un'idea del titolare della gelateria “La Coneria Italiana”, è alla terza edizione ed oramai un evento internazionale. Infatti, oltre all'adesione di una città per regione in Italia, da quest'anno vi saranno delle aziende aderenti a Madrid, Bruxelles e Lione.
Tra i main sponsor dell'evento Tonno Callipo e Caffè Guglielmo, oltre a Poste Italiane.
Per la città di Torino, in esclusiva per il Piemonte, l'evento sarà ospitato da Officine Ferroviarie, in corso Sommeiller 12, e la direzione artistica è affidata alla Perform School of music.
La serata sarà accompagnata da una rivisitazione delle musiche che ricordano il periodo della “Dolce vita”, termine con cui ci si riferisce al periodo degli anni ‘50 e ’60 italiano.
“La coneria italiana”, ideatrice dell'evento, è una gelateria realizzata in stile anni ‘60. Arredamento, insegna, abbigliamento dei dipendenti. Quindi è importante comprendere il senso dell’evento: un viaggio in un periodo della vita del nostro Paese che, grazie al boom economico e a tutte le sue contraddizioni e incongruenze in alcuni casi, ha caratterizzato l’immaginario del Bel Paese.
E la Lira ne era un simbolo, che vuole essere ricordato anche da uno dei main sponsor: Poste Italiane, infatti, realizzerà il giorno successivo un annullo filatelico per ricordare “La giornata della Lira”.
Vi aspettiamo dalle 20.30 presso le Officine Ferroviarie, Torino.
Inizio concerto ore 21.00.
Comunicato stampa: Link
Sito ufficiale coneriaitaliana.it
Per prenotazioni cliccare qui
Officine ferroviarie