Il nuovo singolo della band La Porta Nuova è ora disponibile: Glorious day
Il nuovo singolo della band "La Porta Nuova" è ora disponibile.
È stato un piacere lavorare con tutti i grandi professionisti (musicisti e tecnici, italiani e stranieri) che hanno preso parte alla realizzazione di un progetto veramente speciale.
Una produzione solida, attenta ai particolari e alla qualità di ciò che si realizza, lasciando spazio alla creatività dei musicisti coinvolti ma fornendo una linea direttrice chiara, per mantenere la coerenza con l'idea dell'autore William Jones.
Inoltre, la partecipazione del London Community Gospel Choir ha fornito un tocco magico al brano che dà il nome all'Ep composto da quattro inediti.
Oltre al singolo “Glorious day” dunque, completano l'Ep tre brani che coprono un spettro ampio delle sonorità della band.
“If I ever wake again” è un brano molto schietto e - in un certo senso - ruffiano, grazie ai riff di chitarra acidi che rivelano l'animo rock dei componenti della band, anche se coerente con il modo di scrivere dell'autore William Jones.
“Where did I go?” è un brano, secondo me, molto british. Affascinante l'arrangiamento degli archi che, che associato ai controcanti anche femminili, richiama un sound inglese del passato.
Chiude l'Ep il brano “What's the ending?” che completa un'opera dalle mille sfaccettature. L'uso dei mallets e delle bacchette, il rullante con e sensa cordiera, lo slide della chitarra, tastiere, cori e il senso etereo globale, chiude il singolo che rivela una crescita della coesione della band dopo il primo e precedente singolo.
Tra i collaboratori e gli artisti che hanno lavorato al progetto, il London Community Gospel Choir, Paolo Gambino - tastiere e pianoforte, Alessandra Turri - cori, Alessandro Ciola - produzione artistica. Tutti grandi professionisti che hanno fornito il loro valore aggiunto alla band formata da William Jones - autore, chitarre e voce, Ivano Gruarin - chitarre, Francesco Vecchia - basso, e il sottoscritto, Alex Bonacci - batterie.
Il tutto magistralmente diretto dalla Summerhouse Records.
Spero sia di vostro gradimento!